6

Lug

Google Music fa tremare iTunes

di Davide Spadone Whirly2481 in: Aziende , Google , Intrattenimento

Mentre Apple continua a sviluppare ed aggiornare iTunes, Google rilascia una piccolissima anteprima di quello che potrebbe essere il vero competitor di iTunes: Google Music.

Il servizio doveva essere pubblicato in una pagina web cinese in cui veniva offerta musica sia in streaming che da scaricare- Al momento Google sta direzionato il traffico su dei server di Hong Kong.

Android 3.0 dovrebbe debuttare con Google Music o almeno così ha affermato Gaurav Jain come comunicato a Calcalist, il giornale di finanza Israeliano.

Google Music offrirà la sincronizzazine della musica ad Android, che significa anche che il primo che offrirà/integrerà questo tipo di supporto arrivera con Android 3.0 Gingerbread entro fine di quest’anno.

Si tratta di una vera e propria battaglia tra Google e Apple; come sapete Apple dovrebbe lanciare (o far visualizzare in anteprima) il proprio servizio di streaming via iTunes a settembre, se google dovesse lanciare Google Music entro dicembre…si tratterebbe proprio di una guerra a tutti gli effetti.

Apple sta inoltre considerando di entrare anche nel mercato televisivo…significa che anche Google si affaccierà per non essere da meno?

Ora sta anche agli sviluppatori parlare: Apple ha un grande vantaggio, ossia i prezzi delle app che sono decisamente più elevati, hanno maggior distribuzione internazionali e gli utenti sembrano più inclini a spendere i propri soldi.

Gli sviluppatori di Android dall’altra parte si lamentano perchè ritengono difficile vendere le proprie applicazioni sul mercato di Android e fanno notare che la maggior parte di quelle disponibili sono gratuite.

E i consumatori? Da che parte staranno?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes