16

Lug

Facebook e gli ultimi avvenimenti

di Sara Papis in: Facebook , Intrattenimento

Tutti noi utilizziamo quotidianamente Facebook senza sapere che dietro al social network più famoso del mondo si nascondono programmi di marketing molto definitivi. Tutto iniziò nel lontano 2004 quando il servizio fu creato per essere utilizzato dagli studenti delle università americane, oggi sono 30 i milioni di iscritti che popolano Facebook.

Ogni giorno tutte queste persone condividono informazioni e pubblicano video e notizie all’interno del loro profilo o delle pagine. Ora visto il successo mondiale, era quasi scontato che le aziende in cerca di soldi si “fiondassero” sul social network per sfruttarne i suoi servizi.

Ed ecco i primi banner pubblicitari e il marketing inizia a prendere piede su face book. I test che sono divertenti, in realtà sono un modo per controllare i gusti di tutto il mondo, un’applicazione divertente diventa quindi uno strumento di marketing di prima categoria per conoscere i gusti delle persone.

Tutto questo flusso di dati finiscono in California, dove Facebook ha i server, quindi attenzione utilizzare Facebook sarà anche divertente ma tutti gli utenti vengono “schedati” ecco perché numerosi attacchi contro la sicurezza della privacy. Cosa ne pensate?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes