13

Ago

Guida Sicurezza Porte USB

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , How To - Come Fare , News Informatiche

Ultimamente sul we b si leggono diverse problematiche inerenti alla sicurezza del pc che riguardano il collegamento e la conseguente connessione di periferiche tramite supporto USB che spesso e volentieri hanno compromesso l’utilizzo del computer al quale erano connesse. Per periferiche facciamo specifico riferimento a tutta l’eterogenea gamma di stampanti, scanner e, soprattutto, alla fascia più pericolosa ossia le chiavette USB.

La connessione al computer di alcune chiavette ma anche di  telefoni cellulari, fotocamere, e altri dispositivi che si collegano tramite USB, e che posseggono una memoria interna possono mettere in pericolo il nostro pc, se volete un programma che vi aiuti a monitorare le attività delle vostre porte USB del computer, utilizzabile con prerogative admin e comodissimo per i  gestori di internet point, abbiamo il tool che stavate cercando.

Grazie a  USB Port Locked potrete agevolmente bloccare porte USB e prevenendo i danni da collegamento tra i dispositivi. Il software si chiama USB Port Locked è davvero leggerissimo  e si presenta come un’ottima e funzionale soluzione ai problemi elencati in questo articolo. Cosa che ve lo renderà ancor più gradito è il fatto che si tratta di un tool esente da costi.

Link di collegamento per il Download Gratuito :  USB Port Locked

Tag: guida stilegames, porte usb sicurezza

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes