20

Set

Favigen, servizio per creare favicon online

di Silu in: applicazioni online

Favigen, servizio per creare favicon online

Avete necessità di creare favicon per i vostri siti o blog? Bene, molto semplice! Posso suggerirvi di utilizzare Favigen, un servizio online gratuito che consente a tutti i suoi utilizzatori di realizzare le piccole icone, che appariranno poi nella barra dell’indirizzo e nella barra in alto della finestra o della scheda del browser web.
Queste icone sono un marchio, un simbolo di riconoscimento del blog che si sta navigando. Un qualcosa in più dal punto di vista grafico, che non guasta sicuramente, ma che apporta migliorie e qualità alle pagine che si stanno navigando. Quando abbiamo diverse schede del browser aperte, le favicon corrono in nostro soccorso ricordandoci quale sito o blog si sta navigando. Quindi, un consiglio per tutti i webmaster alle prime armi, è quello appunto di inserire la favicon, mettetela nella lista delle cose da fare per il proprio blog.

Ma vediamo un po’ come funziona! L’utilizzo del servizio è davvero molto semplice. Basta infatti, entrare all’interno dell’homepage del sito e caricare l’immagine protagonista della favicon. Scegliere di seguito la dimensione che preferiamo, si va da 16×16 a 64×64 pixel. Superato questo passaggio, spingiamo il bottone “Submit” ed attendiamo che il servizio ci crei il file .ico, da salvare e rinominare in favicon.ico. Per eseguire tutto alla perfezione, infine non ci resta altro che inserirla all’interno del codice HTML nel tag <head>.

Un bel servizio Favigen. Gratuito, in inglese, consigliato a tutti coloro che vogliono creare la favicon personale per il proprio sito o blog.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes