26

Giu

Creare icone da un’immagine

di Sara Papis in: Web

Genfavicon, creare icone da un'immagine

Windows permette di personalizzare all’ennesima potenza il sistema operativo, soprattutto quando si parla dell’ultima versione di Windows7. La possibilità di poter realizzare nuove icone divertenti e più personalizzate rispetto al contenuto della cartella renderà ancora più divertente il lavoro quotidiano.
Oggi vi presentiamo altri due siti che vi permetteranno di effettuare questa trasposizione, da immagine (anche di grandi dimensioni) ad icona. Una guida semplice ed efficace che in pochi passi vi presenterà due portali: Free Online Image Converter e Genfavicon. Questi servizi non dovranno essere installati sul vostro computer, ma si potranno utilizzare tranquillamente online.
Accedete al portale di Genfavicon e selezionate l’immagine che volete trasformare in icona scegliendo tra i tre formati classici: gip, pnp e jpeg. A questo punto selezionate la dimensione dell’icona e infine cliccate su Capture e Preview. Ed ecco pronta la vostra icona in formato relativo. La stessa cosa potete fare anche con Free Online Image Converter solo con un metodo diverso.
cliccate sul pulsante nero Browse e scegliete il file immagine,
– passo 2, scegliere l’opzione del file da convertire: selezionate la stringa ICO e nelle opzioni scegliete se ruotare l’immagine o no. Cliccate su una di queste opzioni.
– passo 3, scaricate il file icona creato.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes