20

Set

Realizzare immagini in pixel art

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Realizzare immagini con la pixel art piace a moltissimi utenti che vogliono provare qualsiasi tipi di servizio disponibile online. Online esistono tantissimi editor dedicati alla creazioni d’immagini di questo tipo, ma il servizio migliore è sicuramente Piq.
Un’applicazione appartenente alla categoria di programmi sopra citata, disponibile online. Utilizzare questo servizio, vi ricorderà il gioco dei chiodini di plastica che da bambini utilizzavate per creare qualsiasi tipo di disegno.

 

In realtà la sua funzione può essere anche professionale, infatti, Piq può esssere utilizzato per insegnare ai bambini come creare immagini attraverso l’utilizzo dei pixel, avvicinandoli al mondo dell’informatica pian piano. Ovviamente si può scegliere tra una vasta gamma di colori, di ombreggiature e la dimensione dei pixel.
Dispone di un comodissimo strumento per realizzare simmetrie verticali e orizzontali e ciò lo rende ancora di più uno strumento non solo grafico ma anche educativo.
Al termine del lavoro, potrete decidere se salvare online la vostra creazione, oppure se scaricare l’immagini in formato BMP. Uno strumento davvero utile per i più piccoli, che permetterà agli adulti di ritornare indietro nel tempo e scoprire come si possano creare delle immagini professionale mediante l’utilizzo dei pixel.

Tag: creare immagini, pixel art

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes