23

Set

Condividere file docx con i font giusti![How to Do]

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , How To - Come Fare , News Informatiche

Ogni computer con una versione differente di Windows e Microsoft Office possiede un differente settaggio di font entro quale gestire le proprie attività. In aggiunta ai font di cui il programma è dotato nella sua conformazione, l’utente potrà effettuare l’inserimento di alcuni font aggiuntivi a seconda delle proprie esigenze. Ma che succede quando un documento Word redatto con un computer viene aperto con un altro computer che non possegga lo stesso settaggio font? Scopriamo come caricare un documento il più possibile fedele alla sua redazione ufficiale.

Caricare i fonts corretti su un documento Word per preservarne la fedeltà.

1. Create un nuovo documento o apritene uno esistente tramite il programma Microsoft Office Word .

2. Una volta effettuata questo tipo di operazione effettuate l’editing di suddetto documento accedendo al percorso File > Opzioni.

3. All’interno del Tab opzioni cliccate Salva nella barra a sinistra.

4. Cercate la dicitura “Preserva la fedeltà quando condividi questo documento” e datene conferma.

  1. Potrete personalizzare il settaggio di qualsiasi tipo di Font che desideriate venir visualizzato dai computer con i quali vorrete condividerlo.

Provare per credere. Per altre guide su come utilizzare i software Microsoft e affini vi consigliamo di collegarvi alla nostra sezione “How To Do” qui su Stilegames.com

Tag: Guide Office, guide word, news word office

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes