18

Ott

Login automatico Windows

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7 , Windows Seven , Windows Vista , Windows Xp


Con l’arrivo di Windows 2000, Microsoft ha inviato tutti gli utenti a inserire nome utente e relativa password per accedere al computer. Spesso si tratta di aziende, con multi profili, ma diciamo la verità, gli utenti domestici necessitano veramente di profili multipli?
Nella maggior parte dei casi no, ad ogni avvio questo passaggio potrebbe far perdere un sacco di tempo. Per questo motivo è stato creato l’auto login, disponibile anche in Windows7. Microsoft ha agevolato le cose, permettendo di impostare un login automatico a ogni accesso.

 

Per rendere tutto automatico, dovrete impostare nome utente e password per avviare il login istantaneo. Se il computer è sicuro, scegliete un account utente che abbia privilegi di amministratore. Questo ti permetterà di accedere al computer senza disconnettersi e riconnettersi al fine di avere le potenzialità di Windows 7 a tua disposizione.
Per impostare il login automatico, dovete cliccare il menu Start, ricercare la parola contro userpassword2 e cliccare invio per accedere al pannello di controllo. Eliminate la spunta dalla voce Inserimento nome utente e password e cliccate l’account utente che desiderate utilizzare per ogni accesso.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes