18

Ott

Paper.li, tweet trasformati in un quotidiano online

di Silu in: Twitter


Se siete appassionati di Twitter e vi piacerebbe creare una specie di quotidiano online dedicato alle notizie più popolari condivise dai profili Twitter più interessanti che seguite, vi consiglio un bello strumento. Si tratta di Paper.li, un servizio Web-based che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori, di poter avere tutti i giorni una bella copia di un paper aggiornato con tutte le news di primo livello.
Il servizio è gratuito e per poter accedere all’utilizzo è necessario possedere un account Twitter. Nel momento in cui decidiamo di avere anche noi, una copia del nostro personalissimo quotidiano digitale, basterà connettere Paper.li con il servizio di microblogging ed impostare alcune opzioni e funzionalità, come la scelta del nome del quotidiano giornaliero ed altri piccoli dettagli.

Paper.li può essere impostato segnalando il proprio nome utente, oppure il nome di una lista interessante o impostando un certo hastag che suscita il nostro interesse. Una volta messi a punto questi piccoli particolari, dovremo soltanto aspettare il giorno successivo e vedere pubblicato sul nostro account Twitter il quotidiano online riportante tutti i maggiori link di interesse dei nostro following. Ogni giorno alla stessa ora avremo pubblicato il paper su Twitter.

Inoltre, nel momento in cui verrà pubblicato il Tweet sul nostro profilo, in fondo saranno segnalati gli account Twitter che hanno contribuito di più. Ed entrando all’interno del quotidiano potremo leggere e scorrere le notizie più interessanti, con la possibilità di vedere anche i video e le immagini di maggior spessore, che sicuramente potremmo condividere di nuovo all’interno delle nostre reti sociali.

Questo Paper è un’ottima soluzione per raggruppare informazioni su di un determinato tema e rendere partecipe i nostri amici nella lettura di notizie interessanti, che potrebbero attirare anche la loro attenzione.

In ogni caso, Paper.li rimane un bellissimo servizio che consiglio a tutti di provare! Leggere un quotidiano con informazioni incentrate sul nostro tema preferito è un bel passatempo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes