22

Ott

Sincronizzazione librerie musicali

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Sincronizzazione librerie musicali

Se la musica è la vostra passione e non potete fare a meno di utilizzare iTunes, avrete sicuramente bisogno di sincronizzare le librerie musicali personali. Esiste il metodo manuale, ma richiede un sacco di tempo e pazienza, se volete organizzare al meglio la vostra libreria, vi proponiamo uno strumento davvero interessante.
Si tratta di MediaRover, un programma molto semplice da utilizzare che vi aiuterà a sincronizzare la vostra libreria iTunes, in ben 8 dispositivi con sistema operativo Mac o Microsoft Windows. Per il corretto utilizzo di MediaRover è necessario possedere un account gratuito, se non l’avete la registrazione richiede pochi minuti.

Una volta effettuata la registrazione bisogna inserire una chiave all’interno del software per il suo funzionamento. In automatico, MediaRover, andrà ad analizzare il sistema operativo e la vostra connessione web, per organizzare al meglio la sincronizzazione dei file. Preparatevi dunque a modificare le impostazioni collegate alla modalità di sincronizzazione, perché solo così potrete personalizzare al meglio il programma.
MediaRover sarà in grado anche di identificare eventuali NAS (Network Attached Storage) eventualmente presenti sulla rete LAN. La caratteristica principale di MediaRover? La possibilità di collegare qualsiasi tipo di dispositivo per la riproduzione da Sonos all’Xbox 350 e PS3.
Terminata la procedura di configurazione, l’applicazione andrà a salvare la libreria musicale all’interno dello storage di rete e da quel momento, anche gli altri dispositivi collegati potranno accedere ai contenuti inseriti. Attenzione, una piccola nota, il programma non funziona in caso di playlist multiple.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes