24

Ott

Free Video Conversion, convertitore di video online

di Silu in: applicazioni online


Se si desidera procedere con la conversione di video da un formato ad un altro, esistono online tantissime risorse gratuite che lo permettono. Una di queste è Free Video Conversion, un servizio Web-based che permette appunto a tutti i suoi utilizzatori di poter convertire video gratuitamente, da poter poi salvare all’interno del proprio computer.
Qui su StileGames abbiamo parlato spesso di questo tipo di servizi online. Abbiamo visto ad esempio il servizio FreemakeVideo, oppure Daniusoft Video Converter Free che invece è un programma. Tutti questi tool e servizi possono aiutarci a convertire i video che amiamo di più, da un formato ad un altro, in poco tempo e in maniera del tutto gratuita.

Prima cosa da fare è entrare all’interno del sito web dedicato alla conversione e caricare il video da sottoporre alla trasformazione. Una volta che il filmato è stato caricato, possiamo decidere il formato di destinazione e procedere così alla conversione. I formati che si hanno a disposizione sono diversi: 3gp, avi, mpg, mpeg, mpe4, mov, m4a, mj2, flv, wmv, mp4, ogg, webm.

La dimensione massima del video da convertire deve non superare i 40 MB. A questo punto, il servizio ci renderà un’immagine del video e un secondo dopo ci permetterà di scaricarlo sul nostro computer, dove potremo salvarlo ed utilizzarlo a nostro piacimento. Quattro step davvero veloci, semplici da seguire anche per i meno esperti.

Free Video Conversion è un servizio gratuito che non richiede alcuna registrazione. Una volta dentro, possiamo dar via alla conversione del video e in 4 passi avremo un risultato ottimo. Poi, il video potremo utilizzarlo come meglio crediamo, per i nostri lavori o progetti personali.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes