7

Nov

Menu Windows7 come Xp

di Sara Papis in: Software

Windows7 è un sistema operativo davvero innovativo, la sua faccia accattivante piace a tutti, ma la prima cosa che un utente Windows Xp nota è la modifica del menu start.  I programmi sul vecchio sistema operativo erano molto più reperibili, con Seven bisogna ogni volta effettuare la ricerca per quelle applicazioni che non vengono utilizzate quotidianamente.
Per Fortuna, esiste un metodo che permette di modificare il menu start di Windows 7, trasformandolo come il caro vecchio windows Xp. Classic Windows Start Menu, è il nome del programma che ci permette di cambiare il menù di Windows 7 per renderlo come Windows Xp, senza nessun problema e senza troppi passaggi di programmazione.

 

Basta installare l’applicazione all’interno del computer e avviarlo in fase di lavoro per visualizzare il menu start come Xp. Per modificare le modifiche apportate, basterà accedere ai processi del sistema, cliccare in contemporanea ALT+CTRL+Canc e selezionare cwsm.exe per ritornare all’impostazione originale.
Insomma, se desiderate rendere più innovativo il vostro sistema operativo, integrando nuove e vecchie funzioni, Classic Windows Star Menu è l’applicazione perfetta per voi. Se invece non avete nessuna intenzione di installare programmi per effettuare questa modifica, vi consigliamo di abituarvi alle nuove funzioni Windows 7.
Infatti, dopo qualche settimana di utilizzo, non avrete più alcun tipo di problema per gestire questa applicazione. Voi quale sistema operativo preferite? Windows Xp o Seven? Questa modifica vi piace, o preferite adeguarvi all’innovazione di Seven? A voi i commenti, che sono sempre importanti per scoprire i vostri gusti in fatto di tecnologia.

Tag: menu start, Windows XP, Windows7

2 Commenti su “Menu Windows7 come Xp”

  1. Ganzaborn
    ha scritto:
    1 luglio, 2011, 19:09

    Secondo il mio parere Windows 7 è una benemerita porcheria o meglio, la microsoft doveva ragionare meglio su quelllo che aveva invece di sfornare continue novità di sistemi operativi inutili e innovati per finta e non penso di dire una bugia su ques’ultima frase.
    Avrebbero dovuto aggiornare e sfornare service pack nuovi per i sistemi a 64 bit, tipo Windows xp professional 64bit(rimasto nel dimenticatoio per vendere schifezze come windows 7 o Vista) che come gli altri sistemi a 64 bit, per esempio vede le ram oltre i 3,25GB dei sistemi a 32 bit, quindi, perchè non vendere un sistema operativo aggiornato come xp 64 bit ed usufruire del pc hai massimi livelli rendendolo velocissimo, non come il seven che ho installato e cestinato dopo 3 giorni perchè non è vero che è più veloce e usa meno programmi aperti, si scalda di più il processore e quindi ci sarà qualcosa in più aperto nel task, infatti avevo sempre tre o quattro gradi in più nel processore che con xp. Ma non per questo odio microsoft che reputo migliore di Linux e altri sistemi operativi che per molti sono intoccabili ma per me non valgono una candela. Dire che quando ho installato windows xp 64 bit e reperito le funzioni necessarie per usarci programmi e giochi(un po difficile da configurare), va alla grandissima e, ripeto: “PECCATO PER LA MANCANZA DI AGGIORNAMENTI DEI SERVICE PACK 3 e superiori”. Per finire, la microsoft pecca di ignoranza quando aggiorna solo i 32 bit tralasciando il futuro, il 64 bit(non certamente il 64 di windows 7 che è poco intuibile tra l’altro.)

  2. Ganzaborn
    ha scritto:
    1 luglio, 2011, 19:20

    Scusate, mi sono dimenticato di aggiungere un commento su questa nota che non avevo mai letto prima, cioè, sul programmino “Classic Windows Start Menu”.
    Lo proverò e di certo rimarrò contento nel vedere windows 7 con menu XP, senz’altro milgiore del menu del 7 che essendo poco intuibile, non si fa amare come sistema.
    L’unico mio dubbio è che i sotto menù, voglio dire che gli altri menu tipo i pannelli di controllo diventino come xp come per sempio le proprietà premendo il tasto destro del mouse nel desktop e configurare la scheda video o il tema del desktop e così via. Spero sia così altrimenti sarà una cosa a metà che, non mi tupisce perchè ovviamente è windows 7 e non XP. Comunque se la microsoft avesse mantenuto la facciata di xp avrebbe fatto un bel colpo.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes