22

Nov

Tanti auguri a Windows

di Sara Papis in: Sistemi Operativi


Sono anni che il mondo informatico lavora con il sistema operativo Windows e visto che il servizio offerto è sempre più innovativo è arrivato il momento di festeggiare. Sono ben 25 le candeline che Windows dovrà “spegnere 25 candeline, un quarto di secolo di servizi offerti ai clienti.
L’origine di Windows è molto antica. Infatti, in origine era stato pensato come un’interfaccia grafica per MS-Dos e nel 1981, il suo nome era Interface Manager. Nel 1983, Bill Gates, decise di cambiare il progetto, realizzando un sistema molto più completo e chiamandolo Windows. Windows 1.0, la prima versione del sistema operativo che tuttora domina il mercato casalingo e aziendale degli OS, debuttò ufficialmente il 20 novembre 1985.

 

Nel corso di questi anni sono cambiate tantissime cose, il sistema operativo si è evoluto, ora offre servizi sempre più innovativi e una grafica multimediale davvero spettacolare. In origine, gli sviluppatori del tempo, non credevano che il progetto fruttasse così tanto, ma nel corso di 25 anni la rivoluzione è stata sostanziale.
Windoes7 è l’ultima creazione di casa Microsoft e questo sistema operativo perfetto è frutto di anni di ricerche e analisi. Non ci resta che fare tanti auguri a Windows e a Bill Gates, che in tutti questi anni ha sempre cercato di offrire un sistema operativo adatto ad ogni tipo di esigenza.

Tag: windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes