23

Nov

Creare combinazioni di tasti

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Per rendere il lavoro online molto più veloce rispetto al solito, l’unico metodo è quello di utilizzare delle combinazioni di tasti da collegare a determinate applicazioni. Avviare velocemente i programmi che utilizzate ogni giorno, vi farà risparmiare un sacco di tempo, ma come farlo?
Basta utilizzare l’applicazione Shortcutor. Un programma che ha un principale vantaggio: la velocità con cui potrete avviare applicazioni oppure accedere ai vostri collegamenti preferiti: esso offre massima libertà di configurazione dei tasti di scelta rapida, consentendo agli utenti una personalizzazione completa degli shortcuts. Vediamo come funziona.

 

Per prima cosa, collegatevi all’homepage di Shortcutor e scaricate lì applicazione. Terminata questa procedura, potrete cliccare sull’icona presente nella barra delle applicazioni, proprio vicino all’orologio per avviare il programma. Per creare una combinazione di tasti di scelta rapida in Shortcutor basta cliccare il bottone “New” nella barra principale; a questo punto dovrete compilare i campi name, command, short cut per scegliere i tasti addetti ad avviare l’applicazione.
Terminati questi passaggi, lo short cut sarà attivo e potrete finalmente risparmiare un sacco di tempo. Ovviamente in futuro, potrete sempre aggiungere, modificare o eliminare i vari shortcuts creati nel tempo. Che ne pensate? Sicuramente è un ottimo programma gratuito da tenere sempre in considerazione in caso di bisogno!

Tag: applicazioni gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes