24

Nov

Facebook bug : attenzione donne!

di Sara Papis in: Facebook , Social Network

Facebook sarà anche il social network preferito di moltissime persone, ma ogni tanto anche questo servizio fa qualche errore. Il costante controllo degli account fasulli è una realtà molto diffusa su Facebook e per questo motivo gli ingegneri del social network, fanno una bella pulizia per gli account che in realtà sono solamente dei fake.
Purtroppo anche gli ingegneri di Facebook non sono perfetti e a causa di un bug interno, Facebook ha eliminato un migliaio di persone per sbaglio. Pare che il sistema di controllo avesse evidenziato questi profili come fake, mentre si trattava di donne reali, cittadine normali iscritte a Facebook.

 

Si è trattato chiaramente conseguenza di un errore involontario dello staff di Facebook, che è prontamente corso ai ripari.  Le povere utenti, si sono viste arrivare sulla posta elettronica la richiesta di verifica dell’account, che richiedeva l’invio di un documento d’identità valido per attestare l’esistenza della persona.
Appena sono arrivate le conferme da parte delle donne malcapitate, Facebook ha immediatamente chiesto scusa alle utenti, promettendo una soluzione immediata a questo imperdonabile errore. Resta da chiarire il motivo per cui un’importante percentuale degli account risultati come falsi positivi appartenga a donne.
Secondo voi come mai sono stati colpiti maggiormente account femminili?

Tag: account fasulli, facebook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes