24

Nov

Nasce Copia: l’oasi degli eBook

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Nasce Copia: l’oasi degli eBook

Immaginate eBook disponibili online per tutti, con la possibilità di essere condivisi, sarebbe bello vero? Ecco il nuovo fenomeno che molti chiamano We-Book. Stiamo parlando di una nuova rete sociale, che molto probabilmente andrà molto di moda nel 2011: Copia, questo è il nome della piattaforma dove sono disponibili ebook ,lettori e book e molto altro.
Si tratta di un negozio online o di un social network? Questo è il dilemma! Copia dimostra come l’eBook sia ormai al centro degli interessi del Web 2.0. Non c’è dubbio che il merito principale sia del Kindle e dell’iPad, i dispositivi più venduti negli ultimi anni. Steve Jobs sarebbe stato molto orgoglioso se questa idea fosse stata sua, ma Copia è una cosa completamente a parte.

 

Potrete provare l’esperienza dell’acquisto online, associata a quella della lettura e della condivisione. Come altre applicazioni dedicate alla lettura, Copia, invita i suoi utenti a creare una libreria personalizzata dove inserire i testi letti e condividerli con gli altri utenti.
Leggere insieme ad altri e addirittura leggere un testo con le annotazioni di chi ha letto prima di te, questa è l’idea di Copia. Un social network innovativo, che vuole terminare la lettura su carta e portarla direttamente sul web. Che ne pensate?

Tag: leggere ebook, Social Network

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes