2

Dic

Nokia guarda al futuro con Situations

di Sara Papis in: Telefonia

Siamo arrivati in un momento particolare per l’evoluzione tecnologica, dove i cellulari sono sempre più innovativi e le tecnologie si migliorano ogni giorno. Gli smartphone fanno parte della nostra quotidianità, ma spesso per fretta, ci dimentichiamo di mettere il silenzioso o di spegnare il telefono in determinate situazione.
A tutti capita di disattivare certe impostazioni, per questo motivo Nokia, sta progettando una nuova funzionalità che si chiamerà Situations. Uno strumento che permetterà al cellulare di autogestirsi in automatico, senza esser gestito sempre da parte nostra. Insomma, secondo Nokia il cellulare del futuro sarà ancora più intelligente.

 

Nokia Situation diventerà un’applicazione che permetterà di fare tutto questo. Avrete la possibilità di “insegnare” al vostro smartphone di comportarsi in certi modi a seconda della situazione in cui vi trovate. Pensate se si potesse rispondere in automatico alle chiamate perse via sms, avvertendo la persona che per il momento non siete disponibili, sarebbe un vero salto di qualità.
Gli “organi sensoriali” che avrà lo smartphone saranno il modulo GPS, che fornirà la vostra posizione, e la fotocamera e il microfono dello smartphone; la CPU riuscirà poi ad interpretare i segnali provenienti dagli organi sensoriali impostando i parametri ideali alla situazione in cui vi trovate. Secondo le prime indiscrezioni, Situations sarà compatibile con Symbian 3 e Symbian S60.

Tag: nokia, smartphone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes