9

Dic

Taskbar Windows con scritte? Ora possibile

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7 , Windows Vista , Windows Xp

Si parla spesso della personalizzazione del sistema operativo Microsoft Windows, abbiamo visto come trasformare la Taskbar Windows come il Mac, ma il trucco che vogliamo presentarvi oggi, farà contenti anche tutti gli utenti Xp e Vista.
Infatti, a tutti piacerebbe personalizzare la taskbar windows con delle scritte, per rendere il desktop molto personalizzabile, ma spesso se non si conoscono gli strumenti giusti, tutto questo è praticamente impossibile. Con il nostro aiuto, potrete personalizzare il vostro desktop con una taskbar windows davvero innovativa.
Pensate alla possibilità di aggiungere una nota che possa personalizzare il vostro pc, qualcosa tipo: Computer di …. O PC aziendale n1 e così via. Per attivare questa procedura, la soluzione più immediata è quella della modifica del registro di sistema, ma è una procedura consigliata esclusivamente agli utenti esperti che sanno dove “mettere le mani”.

 

Per questo motivo è meglio eseguire un trucco sconosciuto a molti, ma che prevede solamente l’aggiunta di una barra degli strumenti alla taskbar del vostro sistema operativo. Provate a cliccare con il tasto destro del mouse sulla taskbar e selezionando la voce Barre degli strumenti, avrete la possibilità di scegliere nuove barre da inserire, creandone di nuove in base alle vostre esigenze.
Cosa accade però se selezioniamo come nuova barra strumenti una cartella vuota? Otterremo una scritta che non potrà essere cliccata e non si evidenzierà al passaggio del mouse, insomma un vero e proprio watermark che resterà “impresso” nella barra delle applicazioni.
Quindi, per creare una taskbar windows con le scritte dovrete posizionarvi su Barre Strumenti, Nuova e scegliere il nome da assegnare, che sarà la famosa nota visualizzata durante la vostra sessione di lavoro. Che ne pensate? È un trucco molto semplice che pochissime persone conoscono, ma che permette di rendere il sistema operativo più personalizzato, senza installare nessuna applicazione.

Tag: taskbar, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes