19

Dic

Windows 8: come sarà l’interfaccia utente?

di Sara Papis in: Sistemi Operativi


Microsoft ha le idee chiare per il futuro e continua a lasciar trapelare delle informazioni interessanti riguardanti Windows8. Abbiamo già parlato di Windows8 e dei nuovi rumors in arrivo, ma ora le notizie iniziano a farsi realmente serie.
S’inizia a parlare d’interfaccia utente e di sistemi antipirateria, due parole molto interessanti per gli utenti appassionati di Windows, perché saranno i due elementi fondamentali per il futuro della tecnologia. Ora siamo abituati all’interfaccia unica di Windows7, super personalizzabile e adatta ad ogni esigenza. Il futuro Windows 8 però non sarà così.

 

L’interfaccia utente di Windows 8 potrebbe esser suddivisa in due versioni. Una per i computer più potenti, con sistemi a 64bit e una per i computer meno recenti a 32 bit. I computer di fascia alta che al momento del lancio ufficiale di Windows8 saranno in commercio, avranno l’interfaccia Wind in 3D. Per sostenere questa funzionalità, serviranno 170 mb di memoria video.
Wind sarà un’interfaccia che si adatterà alle esigenze dell’utente, visto che creerà delle scorciatoie intelligenti, creando icone in base alle attività svolte più spesso all’interno del sistema operativo. Online, si parla anche delle nuove funzionalità legate al sistema antipirateria. Probabilmente gli hacker di tutto il mondo, avranno seri problemi a copiare i sistemi del futuro.
Infatti, in Windows 8, verrà integrato il nuovo sistema cloud-based che permetterà la sincronizzazione dei file di sistema con i server Redmond. Questo significa, che tali server, provvederanno a bloccare l’utilizzo delle copie illegali di Windows. Un’altra caratteristica dell’introduzione del sistema antipirateria, sta nel fatto di poter aggiornare il sistema operativo in automatico, senza esser costretti a riavviare il computer per ogni aggiornamento.
Fantasia o realtà? Ovviamente per il momento si tratta solamente di indiscrezioni, ma se Windows 8, fosse un sistema così all’avanguardia, il passaggio da Seven a Windows 8 sarà un vero piacere.

Tag: news, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes