20

Dic

Creare profilo personale con About.me

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

profilo personale online

Con gli innumerevoli servizi web disponibili sul web è quasi obbligatorio, creare un profilo personale, abbiamo parlato in passato di come creare un distintivo personalizzato per WL 2011, ma oggi la nostra attenzione si concentrerà su un nuovo servizio web.

Crearsi un profilo personale sul web, per presentarsi agli altri e condividere la propria presenza online è diventata una moda. Nella maggior parte dei casi, il profilo personale, lo si crea all’interno dei social network più famosi ma esistono anche vari servizi web che offrono questa funzione.

Alcuni siti web, permettono di farsi conoscere online agli altri, mostrando i propri interessi, le preferenze e le esperienze lavorative. Uno dei siti migliori di questo settore è About.me, una risorsa web completamente gratuita, che vi permetterà di creare un vostro biglietto da visita virtuale, in modo semplice e veloce.

Attraverso una semplice registrazione al sito, in pochi passi si procede alla creazione del profilo, alla personalizzazione, all’aggiunta dei propri “contatti sociali“, mail, siti web, galleria fotografica (Flickr) e tanto altro. Creare il proprio profilo personale sarà un gioco da ragazzi, visto che dopo aver inserito le informazioni personali, tutti potranno accedere al vostro “biglietto da visita” virtuale.

Gli utenti del web, potranno visualizzare i vari profili pubblici inseriti su About.me, senza nessuna registrazione. Basterà collegarsi online e navigare tra le pagine di About.me per scoprire chi ha già deciso di entrare a far parte di questa nuova versione virtuale del biglietto da visita.

Vi piacerebbe tenere sotto controllo le visite ricevuto dal profilo? About.me vi offre anche questa funzione, quindi perché non provare questo servizio innovativo. Chi lavora online come web content, web designer ecc troverà un valido aiuto da questo servizio, visto che potrà presentarsi a tutto il mondo per farsi conoscere.

Che ne pensate? Provate a iscrivervi su About.me, aspettiamo i vostri punti di vista.

Tag: aboutme, gratis, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes