23

Dic

Youtube e pubblicità: come eliminarla?

di Sara Papis in: browser web , Google Chrome , Opera , Web

Quante volte abbiamo parlato di Youtube, per esempio sulla possibilità di vedere video Youtube in Hd, ma oggi vogliamo parlarvi di una cosa molto importante, che spesso infastidisce tantissime persone. Si sta parlando della pubblicità, che ormai da anni ha invaso i video di Youtube, rendendo il servizio davvero pesante da sopportare per via dell’attesa visualizzazione dello spot.
Diciamo la verità, la presenza di annunci pubblicitari in sovrimpressione e una cosa semplicemente fastidiosa, che non permette di godersi appieno il video. Di base, su Youtube, non esiste nessuna funzione che permette l’eliminazione di queste pubblicità. L’unica speranza è quella di utilizzare delle estensioni che possono eliminare in maniera definita queste pubblicità.

 

Se il vostro browser web preferito è Mozilla Firefox, l’estensione adatta a questo scopo è Tubestop, un add-on gratuito in grado di bloccare la comparsa degli annunci pubblicitari. Chi utilizza Opera, può effettuare il donwload di Youtube AdsFree, altra estensione disponibile gratuitamente che grazie al settaggio di alcune impostazioni, permette di eliminare la visualizzazione di alcuni annunci.
Infine, ecco l’estensione dedicata anche a Google Chrome: Adblock Plus. Uno strumento utilissimo molto conosciuto, che permetterà di bloccare la visualizzazione degli annunci pubblicitari. Ecco, il nostro regalo di Natale è offrirvi la possibilità di eliminare la pubblicità da Youtube in maniera completamente gratuita.
Che ne pensate? Avete già provato una di queste applicazioni?
Come vi sembra Youtube senza messaggi pubblicitari? Vi piacerebbe provare subito gli strumenti sopraelencati? Allora non esitate a provare e fateci sapere che ne pensate. Ormai le estensioni per i browser web, permettono di semplificare la vita di qualsiasi tipologia di utente, è lontanissimo il periodo in cui internet era solo un servizio a disposizione delle aziende.
E’ arrivato il momento di personalizzare al massimo la navigazione online, siete pronti ad eliminare la pubblicità da Youtube?

Tag: eliminare pubblicità, youtube

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes