19

Gen

Facebook: condividere note con Clig

di Andrea Lazzarini in: Facebook

Uno degli usi maggiori di facebook è quello di condividere note chiamate comunemente link. Un link è un testo seguito da una foto che solitamente rappresenta uno stato d’animo, un’azione o un pensiero.
Per creare una nota direttamente da facebook basta seguire questi passaggi:
1. Cliccare sul link “profilo” in alto a destra
2. Selezionate Note (a sinistra sotto la vostra foto principale)
3. In alto a destra cliccate su “Scrivi una nota”
4. Nella successiva pagina vi basterà inserire un titolo, un testo ed un immagine.
Attenzione però: In automatico Facebook aggiungerà al link il vostro nome con un link al vostro profilo.
Questa operazione può risultare complicata sopratutto per gli utenti meno esperti o addirittura impossibile per chi desidera rimanere anonimo.
Per questo motivo è nato Clig: un servizio italiano e gratuito che consente a tutti gli utenti di creare con estrema facilità dei link anonimi da poter condividere sulla propria bacheca.

 

Dalla home page del servizio Clig basta infatti inserire un testo, una descrizione ed un’immagine (non obbligatoria) e cliccare su Crea link. All’istante sarà possibile condividere con i propri amici la nota creata.
In più il servizio cataloga tutte le note tramite categorie tematiche per facilitarne la ricerca come: amicizia, eventi, romantici, film, studio, divertenti, sport, citazioni, animali o romantici.
Tramite un motore di ricerca interno è possibile ricercare le note inserendo semplicemente delle parole chiave (keywords) secondo le proprie esigenze.
Per concludere sono presenti 4 classifiche: generale, mensile, settimanale e giornaliera dei link più condivisi sul social network.
Crediamo che Clig sia un ottimo servizio. Lo avete già utilizzato? Commentate!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes