24

Gen

I virus del 2011 arriveranno dai social network

di Sara Papis in: Social Network

I social network saranno sicuramente i servizi più utilizzati del futuro, ed è già nato il primo antivirus su Facebook, visto che questi strumenti di condivisione, saranno utilizzati dagli hacker, anche per la trasmissione dei virus. Le minacce reali sono tantissime, secondo il report eseguito da Bit Difender, sono emerse notizie piuttosto pericolose.

Infatti, nel 2011 ad approfittare dell’aumento dell’utilizzo di Social Network e Mobile saranno anche i produttori di virus informatici e malware. Secondo gli esperti del settore, i virus verranno trasmessi attraverso falsi antivirus dedicati ai social network più famosi, proprio come è successo già in passato, quando applicazioni dedicate in realtà erano ricche di virus di ogni genere.

Insomma, il pericolo non arriverà più dall’installazione di Software sui nostri computer, ma potrà essere anche, più banalmente, proveniente da quei siti che frequentiamo quotidianamente e sui quali ci sentiamo più protetti e sicuri, proprio perché tanto utilizzati come Facebook. Non sottovalutate queste informazioni, perché i virus condivisi in questo modo, secondi i dati recenti, saranno davvero tantissimi.

Come sempre gli esperti, consigliano di equipaggiare il proprio sistema operativo, con un programma antivirus davvero professionale, che permetta di controllare, tutte le funzioni eseguite durante il collegamento tramite social network. Non provate applicazioni che non avete mai sentito, non lasciate la possibilità di poter accedere ai vostri dati, perché i rischi sono davvero molto alti.

I virus trasmessi tramite social network saranno a dir poco letali, visto che oltre a rovinare il vostro computer, provocheranno danni anche a quello dei vostri contatti.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes