24

Gen

La posta elettronica al lunedì mattina

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Come sempre inizia un’altra settimana ricca di notizie interessanti, che renderanno le vostre giornate ancora più divertenti. Oggi vogliamo parlare di un argomento che sta a cuore a molti, come abbiamo già scritto in passato del mondo mail Yahoo su Firefox. In realtà, oggi prenderemo l’argomento in maniera più estesa, parlando dell’abitudine di leggere la posta elettronica a colazione.

Moltissime persone, dopo un weekend di pausa, il lunedì mattina si trovano una quantità considerevole di mail da leggere e di solito, fanno questa lettura durante la colazione. Secondo voi è davvero utile? E’ stato eseguito un test, per capire se realmente è una buona abitudine. Secondo gli esperti del settore, chi riceve mail, solo per svago, può rimandare la lettura a dopo la colazione, mentre chi lavora online dovrebbe leggerla il prima possibile.

Per i liberi professionisti è fondamentale leggere la posta elettronica di prima mattina, perché permette di scoprire se ci sono buone/cattive notizie riguardanti la propria attività. Per semplificare questa lettura, vi consigliamo di attivare dei filtri, all’interno del programma di posta, per mettere in evidenza i messaggi si posta più importanti.

Per esempio, chi utilizza Gmail, può utilizzare anche la funzione Posta Prioritaria, che permette di leggere solo le mail riguardanti il lavoro e soprattutto quelle più importante. Voi che ne pensate? Quali sono le vostre abitudini? Leggere la posta elettronica di prima mattina può rendervi la giornata più allegra e piena di buoni propositi, oppure rovinarvela, a voi la scelta.

Di certo le e-mail sono diventate fondamentali non solo per la vita di tutti i giorni ma anche per lavoro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes