31

Gen

Il programma per i chitarristi: Guitarix

di Sara Papis in: applicazioni online

Il programma per i chitarristi: Guitarix

Esistono tanti programmi per tutti gli appassionati di musica, da quelli che permettono di ascoltare la radio online a tutte le applicazioni, che permettono di utilizzare al meglio uno strumento. Chi ama le chitarre, soprattutto quelle elettriche, troverà un valido aiuto nell’utilizzo di Guitarix.
Si tratta di un programma molto caratteristico, che potrebbe interessare anche agli addetti di uno studio suono e a tutte le persone che amano mixare la musica. Guitarix è un programma per Linux, che permette di amplificare un segnale in ingresso, dividendolo in due segnali in uscita. L’interfaccia del programma è molto semplice, adatta anche a chi suona la chitarra per la prima volta e non sa come gestire questo strumento.

 

Appena avviato Guitarix, vi ricorderà un controllo di console audio, che vi permetterà di applicare vari effetti alla vostra musica. Un programma davvero eccezionale, che permette di imparare a utilizzare al meglio la chitarra elettrica, senza spendere un sacco di soldi in corsi privati. Ormai con internet, non è più difficile imparare a suonare uno strumento, soprattutto quando l’interfaccia del programma è così intuitiva.
Prima di installare Guitarix, vi consigliamo di leggere attentamente i requisiti richiesti nell’homepage del programma. Se il vostro computer, soddisfa i requisiti pienamente, non vi resta che iniziare a fare un po’ di prove per testare gli strumenti offerti dall’applicazione.

Tag: gratis, Guitarix, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes