28

Gen

Ascoltare musica online

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Ascoltare musica online

Mflow è un servizio per ascoltare musica online, ne abbiamo parlato qualche settimana fa, ma in rete non è l’unico servizio dedicato all’ascolto e alla condivisione dei brani musicali. Online gli strumenti di questo settore sono innumerevoli, scegliere non è facile e a volte bisogna effettuare un download a caso.
Gli strumenti dedicati all’ascolto della musica si sono evoluti, offrendo agli utenti, servizi sempre migliori e professionali. Uno dei servizi online più famoso attualmente è Riptune, portale dalla grafica intuitiva e basilare, adatto per scaricare e ascoltare musica sul web.

 

Si tratta di un servizio web e non di un programma da scaricare, può essere utilizzato da qualsiasi browser web e permette di ricercare qualsiasi brano. Grazie alla funzione di ricerca integrata, potrete trovare il titolo delle vostre canzoni preferite, ma anche solo inserendo il nome del cantante o del gruppo, avrete a vostra disposizione un sacco d’informazioni.
Trovata la musica di vostro gradimento, non dovrete far altro che cliccare Play e ascoltare il brano. La caratteristica più interessante di Riptune è quella relativa al download della musica, attraverso il pulsante download. Oltre a questo, creare playlist personalizzate online sarà un vero piacere e ovviamente tutto questo è disponibile in modo completamente gratuito.
Chi ama la musica, non può non provare Riptune. Voi Che ne pensate? avete già provato Riptune? Oppure avete già un programma preferito per ascoltare musica al computer? Attendiamo i vostri commenti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes