17

Feb

Il Mi piace di Facebook è sparito

di Sara Papis in: Social Network

Addio al Mi piace di Facebook
Recentemente abbiamo parlato dell’evoluzione delle pagine fan di Facebook, ma in questo periodo lo staff del social network si diverte a rinnovare le funzioni integrate all’interno del portale. Infatti, chi utilizza quotidianamente le pagine di Facebook si sarà accorto che negli ultimi giorni è stata eliminata una funzione che alle persone piaceva molto.
Stiamo parlando della funzione “Mi piace”. L’interfaccia di Facebook continua a subire aggiornamenti e ora gli utenti si son viste eliminare il tasto, che permetteva di condividere il proprio punto di vista su fotografie o link pubblicati dagli amici.

 

Un aggiornamento di questo genere nessuno se l’aspettava e come si poteva immaginare, l’eliminazione del Mi piace, ha suscitato il malcontento del popolo social. Sono già nati nuovi gruppi intitolati “ Rivogliamo il tasto Mi piace” e gli iscritti sono già tantissimi.
L’aggiornamento dell’eliminazione del pulsante, riguarda solamente i link condivisi da altre persone. Da oggi dovrete abituarvi, perché su Facebook non sarà possibile commentare e cliccare “mi piace” sul link dei nostri amici. Noi ci uniamo alla raccolta firme che chiede allo staff di Facebook di tornare alle vecchie impostazioni, perché tutti questi aggiornamenti non fanno altro che deludere chi utilizza il social network per abitudine.
Voi che ne dite? Volete unirvi anche voi alla protesta effettuata dagli altri utenti Facebook? Che ne pensate dei nuovi aggiornamenti che hanno eliminato funzioni “protagoniste” in passato? Diteci la vostra e fateci sapere che cosa vorreste riavere dallo staff di Facebook.

Tag: facebook, funzioni

2 Commenti su “Il Mi piace di Facebook è sparito”

  1. Samuel Rossi
    ha scritto:
    17 febbraio, 2011, 11:23

    A me mi andava bene come era ora, ma questa storia di non poter più mettere i mi piace sui link degli amici mi dà davvero fastidio, penso che era la cosa principale nel far sapere che piaceva il link e poterlo commentare.
    Facebook sta andando a rotoli, dove si fa questa raccolta firme?

  2. Ludovica
    ha scritto:
    17 febbraio, 2011, 20:43

    Senza il mi piace non ha senso condividere -.- lo trovo alquanto inutile e, come se non bastasse, non si può neanche più commentare! che cavolo -.-“””

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes