27

Feb

Curate.us servizio per creare screenshot di parti di pagine

di Silu in: applicazioni online

Se avete necessità di condividere online parti di pagine web con amici o colleghi, vi suggerisco di provare ad utilizzare Curate.us un servizio Web-pages che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter creare degli screenshot su una parte specifica della pagina che state consultando, in modo da poterla condividere sui social network e con tutti i vostri contatti.

Molte volte navigando in rete, vi ritrovate di fronte a dei contenuti interessanti. Potreste inviare semplicemente il link ai vostri amici per renderli partecipi del testo che avete appena letto. Ma esiste un modo più originale per fare tutto ciò. In questo senso, entra in gioco Curate.us.

Attraverso l’utilizzo di questo semplice servizio possiamo realizzare dei simpatici screenshot di parti specifiche della pagina e aggiungere una descrizione.

L’utilizzo come vi ho appena anticipato è davvero elementare. Basta entrare in homepage e digitare sull’apposito campo di testo, la URL della pagine che avete preso sotto esame. A questo punto si aprirà una nuova pagina all’interno della quale potrete selezionare la parte della pagina che vi interessa e di cui volete ottenere lo screenshot.

I passaggi successivi sono apportare modifiche sui colori, tipo quello dei bordi, aggiungere una breve descrizione del contenuto e attuare altre piccole mosse che possano dare quel tocco particolare all’immagine.

Ultimo passaggio è la condivisione attraverso uno short url fornito dal servizio stesso da inviare ai propri amici. O in alternativa, se lo desiderate potete utilizzare i pulsanti social presenti sulla pagina, tipo Facebook Twitter e gli altri.

Il destinatario potrà visualizzare lo screenshot e cliccando su di esso, verrà direttamente riportato sulla pagina iniziale da cui è stata ottenuta l’immagine.

Ottimo servizio, consigliato! Non richiede registrazione obbligatoria ed è gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes