28

Feb

Vertical Toolbar, aggiungere una barra verticale a Firefox 4

di Silu in: Firefox

Pochi giorni fa è stata rilasciata la 4a versione del browser Mozilla Firefox. Sappiamo quanto ci offre questo programma per la navigazione, possiamo personalizzarlo a nostro piacimento e possiamo navigare in tantissime applicazioni del tutto gratuite. Una di queste, che voglio consigliarvi oggi è Vertical Toolbar, un plugin gratuito per casa Firefox che consente a tutti gli internauti di applicare una bella toolbar verticale nella finestra del browser.

Solitamente, quando entriamo in internet, abbiamo a disposizione diversi strumenti. Questi li troviamo nella toolbar, che fino ad oggi abbiamo visto posizionata orizzontalmente. Se però, vogliamo dare un tocco personale e del tutto nuovo a questa visualizzazione, possiamo installare Vertical Toolbar su Firefox.

L’installazione è davvero molto semplice; basta entrare all’interno della pagina ufficiale degli addon Firefox e scaricare l’applicazione. A questo punto, una volta che abbiamo proceduto con l’installazione, chiudiamo e riapriamo il browser e in un batter d’occhio noteremo nella parte sinistra o destra della finestra la simpatica toolbar, pronta ad essere utilizzata.

E’ scontato dire che a nostra disposizione abbiamo tantissime opzioni per personalizzare al meglio la barra. Possiamo aggiungere pulsanti, togliere quelli che non utilizziamo e fare molto altro ancora, come decidere la posizione. Possiamo scegliere solo icone, testo oppure introdurre entrambi per una visualizzazione più semplificata.

Nel momento in cui concludiamo la personalizzazione, clicchiamo su “Done” e ogni cosa sarà al proprio posto. Davvero una bella occasione per avere tutte le cose a portata di mano. Un’ottimo strumento che possiamo gestire con semplicità.

Vertical Toolbar è un plugin in lingua inglese dedicato a Firefox 4 ed è totalmente gratuito! Provatelo!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes