1

Mar

Antivirus gratis: prova Avast 6

di Sara Papis in: Antivirus , programmi gratis , Software

Antivirus Avast 6
Visto che la sicurezza online non è più quella di una volta è arrivato il momento di scegliere il programma antivirus migliore. Ovviamente se si può evitare di spendere soldi e utilizzare un antivirus gratis sarebbe meglio vero? Allora è il momento di conoscere il mitico Avast.
Si tratta del migliore antivirus gratuito disponibile online, con Avast installato sul vostro sistema operativo, il vostro computer sarà sempre protetto da spyware, trojan e virus di altro genere. La versione gratuita di avast è una valida alternativa ai programmi a pagamento, per questo motivo vi consigliamo di utilizzare la versione numero 6.

 

La nuova versione Avast 6, vi permetterà di avere tanta protezione per il vostro computer, le versioni a pagamento sono pro Antivirus e Internet Security, ma ovviamente non ci focalizziamo su quella a pagamento. Sebbene l’interfaccia grafica non abbia subito grandi trasformazioni, Avast 6 Free Antivirus introduce diverse novità.
Infatti, la prima funzione che troverete è l’Auto Sandbox, si tratta di uno strumento, che isola in maniera automatica gli elementi considerati dannosi per il sistema operativo. In questo modo, i virus o i file poco attendibili, vengono bloccati e il codice dannoso che potrebbero fornire rimarrà fuori dal sistema operativo.
Una funzione davvero interessante che vi permetterà di proteggere il computer in modo davvero professionale. Altra novità è Avast! WebRep, una barra aggiuntiva per Firefox e Internet Explorer che permette di valutare l’affidabilità dei siti in base alla segnalazione degli utenti della community di Avast.
Siete curiosi di provare Avast 6?

Tag: Avast 6

Un Commento su “Antivirus gratis: prova Avast 6”

  1. Kin
    ha scritto:
    5 marzo, 2011, 09:19

    Anche su Android arrivano i Malware… Guardate qui: http://www.facebook.com/notes/kaspersky-lab-italia/i-malware-sfondano-il-mercato-android/203132959698932… Personalmente con Kaspersky Mobile Security 9 mi trovo molto bene

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes