24

Mar

Views.fm, servizio per visualizzare DropBox in modo alternativo

di Silu in: applicazioni online

Oggi voglio segnalarvi un’interessante risorsa legata al mondo di Dropbox. Si tratta di un servizio online, chiamato Views.fm che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter visualizzare in modo del tutto originale tutti i file presenti sull’account personale del più grande servizio di file sharing presente sulla faccia di internet.

Il servizio è molto carino, come ho appena anticipato. Di solito entrando su Dropbox possiamo navigare i nostri contenuti in modo statico, senza avere un’anteprima di quello che le cartelle contengono. Con l’utilizzo di Views.fm possiamo ovviare questo problema e vedere tutto quello che è presente su Dropbox attraverso un’interfaccia nuova e molto attraente.

Utilizzare Views.fm è molto semplice; innanzitutto è necessario avere un account su Dropbox. In secondo luogo è importante connettere il nostro profilo con il servizio. Questo avviene immediatamente, nel momento in cui accediamo all’homepage. Un bottone verde, ci indicherà la strada da percorrere.

Una volta connessi i due sistemi, ci verranno forniti tutti i link per condividere i contenuti e avremo una visualizzazione del nostro Dropbox del tutto nuova. Infatti, tutte le immagini o i file mp3 che abbiamo salvati, verrano visualizzati con un’icona carina, facile nel riconoscimento. Questa opzione è benvenuta nel momento in cui dobbiamo condividere contenuti con altri utenti.

In generale tutti i file e le cartelle potranno aggiungere un’icona. Se alcuni di questi risultano privati, potremo condividere via mail ogni contenuto e così ottenere anche commenti nel caso in cui qualcuno voglia dire la sua sull’argomento.

Views.fm è un servizio molto interessante, non di vitale importanza, ma diverso dalle solite cose che si vedono online. Visto che siamo nell’era dei social network, risorse di questo tipo fanno soltanto del bene alle nostre anime digitali.

Tag:

Un Commento su “Views.fm, servizio per visualizzare DropBox in modo alternativo”

  1. ha scritto:
    25 marzo, 2011, 08:23

    Come (ex) ultilizzatore di Dropbox, vorrei raccomandare un servizio simile, che permette di fare backup e sincronizzazione online su PC, Mac, Android, iOS e Symbian. Si chiama Sugarsync e a me piace di più perchè permette di selezionare quali cartelle utilizzare in tutto il disco fisso, e non solo nella cartella creata dal programma. Inoltre l’account gratis è da 5GB.
    Se qualcuno fosse intenzionato a provarlo, vi lascio il mio link di referral, che aggiunge (a voi ed a me) ulteriori 500MB bonus.
    https://www.sugarsync.com/
    Grazie!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes