26

Mar

Youtube Create, tre soluzioni per creare video su Youtube

di Silu in: applicazioni online

Youtube ci offre di tanto in tanto nuove soluzioni da intraprendere per montare video di qualità. Oggi, voglio portarvi a conoscenza di Youtube Create, una soluzione fornita dal servizio di video sharing più famoso della Terra, che consente di creare filmati liberamente, senza sostenere alcun costo.

Entrando all’interno della pagina principale di Youtube Create, vi troverete di fronte ben tre risorse da utilizzare gratis. In primis abbiamo GoAnimate, una divertente applicazione che permette a tutti gli utenti di creare video animati, fino a 10 minuti di durata totale, senza dover disegnare nulla. Si possono creare anche personaggi che vogliamo inserire e fare molto altro ancora.

Proseguendo, abbiamo come seconda soluzione Stupeflix Video Maker, un’applicazione che ci permette di costruire una storia personale, partendo dai nostri contenuti. Possiamo mixare le immagini, i video, le mappe, del testo, musica e vedere come Stupeflix riesce a montare il tutto in pochi secondi. Ottimo servizio, veloce e pratico per chi ha necessità di lavorare con i video.

In ultimo, ma non per importanza, abbiamo Xtranormal Movie Maker, un’applicazione sempre interna a Youtube che ci consente di trasformare tutto quello che scriviamo in un’animazione CG Movie. Settiamo al meglio le scene, scriviamo nello script e animiamo il tutto istantaneamente. Una buona risorsa che sicuramente non vi deluderà.

Questi, che vi ho appena elencati sono i tre servizi di creazione video presenti all’interno del circuito di Youtube. Fateci sapere qual è la vostra opinione in merito. Vi ricordo che sono gratuiti e richiede un account Youtube. Se volete maggiori informazioni, vi consiglio di entrare nella pagina ufficiale di Youtube Create e navigare i vari servizi.

Buon divertimento!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes