31

Mar

Imparare a scrivere al pc: KeyBlaster

di Sara Papis in: Software

KeyBlaster: imparare a scrivere al pc
Online esistono diversi programmi creati per la scrittura in inglese e in altri lingue, basta saper cercare e le fonti sono davvero innumerevoli.  Non avete mai gestito dati al computer e vi piacerebbe imparare a scrivere al computer? È arrivato il momento di conoscere un gioco educativo davvero fantastico.
Il suo nome è Keyblaster un programma che andrebbe offerto a tutte le scuole d’informatica per principianti. In realtà questo è un gioco educativo freeware che vi permetterà di imparare la scrittura veloce al computer. Il vostro scopo sarà quello di scrivere le parole visualizzate a schermo prima che scorrendo raggiungono terra.

 

Possiamo definirlo una specie di tetris dedicato al mondo della scrittura. Dovrete essere veloci a premere il tasto giusto, altrimenti non riuscirete a guadagnare punti sufficienti per raggiungere il livello successivo. Premendo il tasto giusto verranno visualizzate altre lettere in sequenza random e ogni carattere distrutto vi permetterà di guadagnare un punto.
Se non riuscirete a cliccare velocemente il tasto giusto, dopo 10 punti il gioco termina e ovviamente questo con un po’ di “allenamento” vi permetterà di velocizzare la vostra battitura di tasti al computer, una caratteristica molto importanti per chi sogna di lavorare come redattore online.
Visitate il sito ufficiale di KeyBlaster e avrete la possibilità di ottenere maggiori informazioni sull’autore del programma e sulle caratteristiche del gioco. Che ne dite? Vi piacciono questo genere di giochi educativi oppure li ritenete inutili? Buon divertimento con KeyBlaster!
Sfidate i vostri amici e scoprite chi è più veloce!

Tag: keyblaster, scrittura al pc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes