3

Apr

Creazione di emoticon personalizzate

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Creazione di emoticon personalizzate

Quante volte si legge della possibilità di creare scritte animate con smile o altri effetti grafici per abbellire il proprio sito? Spesso vero? Internet è pieno di questi servizi memorabili ed esclusivi che fanno comodo a moltissime persone.
Oggi vogliamo presentarvi una simpatica applicazione, che vi permetterà di creare delle emoticons direttamente sul Mozilla Firefox: EmotiConverter. Si tratta di un servizio esclusivo e disponibile gratuitamente, che vi offre la possibilità di trasformare qualsiasi foto disponibile sul web in un’emoticon personalizzata.

 

In pochi clic anche se non siete esperti di grafica, con EmotiConverter, potrete creare una serie di emoticons davvero favolose. L’estensione per il browser è disponibile gratuitamente e si adatta alle conoscenze di tutti gli utenti. Per modificare un’immagine in emoticon, dovrete solamente scegliere la foto, cliccarvi con il tasto destro e copiarne l’url.
Ora non resta che accedere al menu di Firefox, selezionare la funzionalità EmotiConverter e nella finestra che si aprirà, inserire l’url dell’immagine scelta in precedenza. Semplice vero? A questo punto la vostra immagine diventerà un’emoticon da utilizzare all’interno di progetti di qualsiasi tipo.
Ogni volta che vorrete utilizzare l’immagine, basterà agire sulla voce di EmotiConverter per avere a vostra disposizione tutte le emoticon realizzate. Che ne pensate? Non vi sembra un servizio geniale?

Tag: gratis, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes