3

Apr

Flip SG, applicazione Facebook per inserire video come immagine profilo

di Silu in: Facebook

Vi piacerebbe avere al posto dell’immagine di profilo su Facebook un bel video da far visualizzare agli amici? Beh da oggi è possibile attraverso l’utilizzo di Flip SG un’applicazione gratuita studiata per il social network del momento che permette a tutti gli utenti di divertirsi a caricare un filmato che li rappresenti al posto dell’immagine che fino ad ora ha avuto il predominio.

Le applicazioni su Facebook si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ogni giorno ne nascono tantissime, alcune meno interessanti, altre invece portano aria nuova ed innovativa, in linea con gli sviluppi e la rivoluzione del momento. Flip SG secondo me appartiene a questa seconda categoria, un’applicazione usabile e alla portata di tutti, che sicuramente può dare quel tocco di modernità e di innovazione alla persona che lo sta utilizzando.

Ma come funziona? Beh molto semplice. Innanzitutto è necessario entrare nella pagina ufficiale all’interno di Facebook e cliccare su Mi Piace. Fatto questo, dovremo collegare il nostro profilo Facebook con l’applicazione. A questo punto, è necessario scaricare il client per il browser che si utilizza di solito. Abbiamo a disposizione Chrome, Firefox, Safari o Internet Explorer.

Eseguita questa azione, dovremo riavviare il browser e caricare il video che desideriamo far apparire al posto dell’immagine. Se non abbiamo un video, possiamo utilizzare la nostra webcam e girarne uno al momento. Ultima operazione sarà quella di inserire il video.

Attenzione però! Perché il video in questione potranno vederlo soltanto gli amici che hanno installato Flip SG. Quindi, il consiglio è quello di diffondere la voce nel caso in cui vogliate intraprendere questa strada.

Buon divertimento!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes