8

Apr

Twitter e popolarità

di Sara Papis in: Social Network

Twitter Bottone
In passato abbiamo parlato del problema truffe su Twitter, oggi vogliamo parlare del social network per capire a che punto è arrivata la popolarità del servizio. Sono già trascorsi cinque anni dalla nascita di Twitter e i numeri di successo sono stati sempre molto elevati.
Recentemente è stato realizzato e pubblicato uno studio relativo alle statistiche di Twitter, da questo documento sono emersi dei dati piuttosto importanti.  A realizzare quest’analisi sono stati i ricercatori Yahoo, che hanno voluto approfondire nel dettaglio le statistiche relative a ai Tweet ( messaggi pubblicati all’interno del social network).

 

La notizia sbalorditiva riguarda il fatto che su Twitter, il 50% dei messaggi pubblicati e disponibile grazie alla presenza online di oltre 20.000 utenti. Il numero è piuttosto alto a prima vista, ma analizzando nel dettaglio questo dato ci si accorge velocemente che rispetto al numero di utenti generale è un numero davvero piccolo.
Si parla solamente dello 0,05 % di utenti e gli iscritti a Twitter sono più di 40.000 milioni. Lo studio è stato effettuato da luglio 2009 a marzo 2010, dunque uno studio lungo sette mesi, ed ovviamente ha stupito e non poco. Inoltre sembra che questa piccola percentuale sia rappresentata da blog che utilizzano il social network per sponsorizzare articoli e news giornaliere, quindi utilizzando Twitter come vetrina per pubblicizzarsi.
Questo dato fa capire che Twitter viene utilizzato solo per sponsorizzare siti e renderli più popolari ma i clienti realmente attivi sono davvero pochi. Che ne pensate di questa scoperta?

Tag: twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes