18

Apr

Swoosty SEO Tools plugin Firefox per monitoraggio seo

di Silu in: Firefox

Siete degli imperterriti navigatori del web e gestite un sito? Allora saprete benissimo quanto è importante il fattore seo all’interno di internet. Ad oggi, chiunque si dedichi alla realizzazione di blog e siti web sa bene che deve monitorare quotidianamente tutto quello che accade sul versante della Search Engine Optimization, vale a dire la Seo. E’ per questo che a supporto del lavoro di agenzie web specializzate, sono nati programmi e servizi in grado di controllare le caratteristiche principali riferite a questa area di lavoro.

Oltre ai tanti programmi da scaricare e ai tanti servizi online che abbiamo a nostra disposizione, possiamo ricorrere a dei plugin aggiuntivi per i nostri browser, come Firefox. E proprio per Mozilla Firefox esiste un add on specifico chiamato Swoosty SEO Tools.

Scaricando questo apposito plugin per Firefox potremo gestire una parte della seo direttamente dalla barra degli strumenti del browser. Infatti, ogni qualvolta ci troveremo in un sito o in un blog di nostro interesse, basterà cliccare sull’apposito bottone del menu per visualizzare le pagine indicizzate, i backlinks, i link correlati, la densità delle keywords, i nofollow, l’alexa renk, il Whois, il PR e molto altro ancora.

In men che non si dica avremo tra le mani una prima analisi del sito che stiamo navigando, in modo tale da poter capire all’incirca il traffico che ha e la potenza all’interno del web.

Si tratta di un ottimo strumento dedicato a chi si interessa di seo, utile per agenzie web e per web master freelance.

Il plugin è gratuito e disponibile in lingua inglese.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes