1

Mag

Icone Taskbar: come personalizzarle?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Personalizzare Windows 7 è la cosa più bella di questo mondo, ma ovviamente non si può personalizzare solamente l’intero sistema operativo ma anche alcuni particolari. Per esempio la barra delle applicazioni di Windows Seven è piuttosto accattivante e funzionale e per questo motivo le personalizzazioni  valgono esclusivamente per le icone.
Infatti, se analizzate nel dettagli le icone della taskbar di Seven, vi accorgerete che non possono essere modificate. Quindi come fare per renderle uniche? Non temete anche in questo caso vengo fornite delle novità esclusive che vi permetteranno di gestire al meglio anche questa personalizzazione. Le novità riguardano la presenza dell’applicazione W7 Superbar IconChanger.

 

Si tratta, infatti, di un programmino gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente su Windows 7 che, mediante un’interfaccia utente immediata, offre la possibilità di personalizzare a proprio piacimento le icone di qualsiasi applicazione integrato all’interno di quella barra. Dopo aver avviato per la prima volta il programma, tutto quello che dovrete fare sarà scegliere l’icona da modificare, selezionare l’elemento sostitutivo e premere Change. I cambiamenti apportati risulteranno visibili in concomitanza della chiusura del programma e successivamente al riavvio di Esplora Risorse.
Non male vero? Finalmente anche le icone possono essere personalizzate in maniera semplice e veloce, ricordiamo che W7 Superbar IconChanger è disponibile solo in versione beta, quindi prima di apportare le modifiche vi consigliamo di creare un punti di ripristino all’interno di Windows.

Tag: icone, Windows 7

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes