12

Mag

Archiviare dati online con MiMedia

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


L’archiviazione dati è diventata una delle keyword più ricercate del web e ovviamente i servizi dedicati a questa funzionalità sono molteplici. Navigando online ci si accorge velocemente di quanti strumenti simili a Dropbox sono disponibili, ma spesso alcuni portali non sono molto conosciuti e pubblicizzati.
Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi un’alternativa a Dropbox, che vi permetterà di archiviare tutti i vostri dati online in modo completamente gratuita. Si tratta di MiMedia, un servizio già disponibile online da tempo che finalmente sta superando la fase beta per il lancio ufficiale.

 

Questo strumento vuole riuscire ad abbattere la concorrenza fornendo uno spazio di archiviazione gratuito fino a 7gb. Un bel po’ di spazio dove potrete salvare i vostri documenti più importanti, i file segreti e molto altro. MiMedia offre una maggiore quantità di spazio a vostra disposizione, in quel caso la comodità ha un costo di 99 dollari all’anno ma avrete 250gb tutti per voi.
La caratteristica che rendere Mimedia diverso dagli altri strumenti online? La possibilità di accedere allo spazio di archiviazione da qualsiasi postazione, senza installare programmi di alcun tipo. Pensate che potrete addirittura accedere ai vostri documenti archiviati, direttamente dal vostro iPhone o dall’iPad.
Per il momento la compatibilità di MiMedia è assicurata solamente con i sistemi operativi Microsoft Windows, ma a breve verrà rilasciato un aggiornamento anche per Mac Os. Che cosa desiderare di meglio? Spazio di archiviazione gratuito, semplice e immediato questo è MiMedia.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes