2

Giu

TweetWally creare wall Twitter per siti e blog

di Silu in: Twitter

Siete alla ricerca di un servizio che vi consenta di avere a portata di mano tutti i vostri tweet di Twitter da poter gestire all’interno del vostro sito web o blog? Di servizi di questo tipo ne esistono già molti online. Oggi, voglio presentarvene uno dal nome TweetWally gratuito e molto carino, permette di creare dei wall Twitter da inserire direttamente su siti e blog che gestite.

TweetWally permette di entrare all’interno della piattaforma attraverso le credenziali di Twitter. Una volta dentro vi ritroverete con diverse azioni da svolgere. Se lo desiderate potete creare un wall da un hashtag, da un username, dalle menzioni o da una parola chiave.

Inserite quello che più vi interessa e cliccate su ok. In pochi secondi, TweetWally vi renderà una schermata ricca di tweet. Questa è l’anteprima di quello che andrete poi ad inserire all’interno del vostro sito o blog.

A vostra disposizione c’è la scelta personale del tema di background. TweetWally vi offre tre diversi sfondi: uno azzurrino tipico di Twitter, uno giallo ed uno con il simbolo ufficiale del servizio di microblogging. Se lo desiderate potete anche sbizzarrirvi ad inserire colori che preferite, basterà cliccare sull’apposita casella ed aggiungere il codice.

Spuntate la casella delle immagini, se volete che queste vengano visualizzate online, ad esempio su piattaforme che le supportano come Twitpic o yfrog.

A questo punto non vi resta altro che godervi l’anteprima ed aggiornarla in base alle modifiche apportate. Di seguito, sul fianco avrete un link di condivisione e il codice per embeddare il wall sul sito web o sul blog che gestite.

Il servizio funziona anche senza registrazione, ma non vi offre l’opportunità di condivisione e di inserimento su altre pagine. Quindi, meglio entrare con l’account Twitter.

TweetWally è gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes