1

Giu

Messaggi Twitter sul pc: Come fare?

di Sara Papis in: Twitter


Il vostro account Twitter potrebbe essere in pericolo, visti i problemi relativi alla privacy sui social network. Avete mai pensato alla possibilità di eseguire il backup dei vostri post su Twitter? Molto male se la risposta è negativa visto che i vostri dati sono sempre rintracciabile.
Da oggi tutti i Tweet del famoso servizio di microblog possono arrivare direttamente sul pc grazie ad uno strumento gratuito: MKTwitter. Stiamo parlando di un’applicazione disponibile gratuitamente che vi permetterà di eseguire backup dei vostri post ma anche di tutti i tweet collegati a qualsiasi account.

 

Una risorsa indispensabile per tutte le persone che amano Twitter e non possono praticamente farne a meno.  La procedura da eseguire è molto semplice, dovrete selezionare l’utente da cui desiderate scaricare i tweet e magicamente MKTwitter scaricherà in automatico tutti i messaggi in un dabase in formato .mdb.
Collegatevi al sito ufficiale di MKTwitter, procedete con il download del programma e in seguito avviate l’applicazione, vedrete che sarà un gioco da ragazzi avere tutti i Tweet sul vostro sistema operativo. Per avviare la procedura di download dei tweet, dovrete semplicemente cliccare Get Twitts.
Al termine del download ecco tutti i vostri post all’interno della cartella di MKTwitter, aprendo il database. Mdb con Acess potrete visualizzare l’elenco dei vostri tweet e fare un doppio clic su Twitt. Semplice veloce e indolore vero? Cosa desiderare di meglio? Finalmente tutti i vostri post  e tweet saranno al sicuro sul pc.
Salvate i dati e conservateli in un luogo sicuro, in questo modo nessuno potrà mai accedere alle vostre informazioni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes