20

Giu

Internet: l’evoluzione dei nuovi domini

di Sara Papis in: News Informatiche


Arriva l’evoluzione di nuovi domini Internet, infatti l’ente no profit incaricato di gestire il sistema dei nomi a domino, ha approvato di aumentare senza fini il numero dei domini internet. Una notizia che rende internet sempre più grande ed evoluto.
Secondo quanto ha stabilito il Consiglio di Amministrazione dell’ICANN, le imprese private potranno usare il loro nome come suffisso del dominio lanciando così di fatto il New Generic Top Level Domain (gTLD). Gli attuali 22 domini di primo livello generici aumenteranno quindi in maniera esponenziale.
Internet quindi non viene arrestato e la sua evoluzione continuerà senza sosta.

 

Il sistema di denominazione del web è stato aperto per scatenare l’immaginazione umana globale. La decisione di oggi rispetti i diritti dei gruppi di creare nuovi domini di primo livello in qualsiasi lingua.  Si pensa che questa novità possa servire al meglio l’umanità, voi che cosa ne pensate?
Se ben ricordate questo obiettivo era stato chiesto da Barack Obama il giorno della sua elezione come Presidente degli Stati Uniti. Il sistema dei domini non doveva essere Usa-centirico ma servire agli utenti globali e così alla fine è stato.
Per il momento possiamo dirvi che le prime richiesti per passare al nuovo dominio saranno accolte dal 12 gennaio 2012. Ovviamente la priorità sarà data a grandi marchi e città e successivamente anche le persone comuni potranno richiedere il personale dominio.
Per maggiori informazioni non vi resta che visitare il sito ufficiale di ICANN. Che cosa ne pensate attualmente di questa evoluzione? Siete felici di ricevere questa notizia che riguarda tutto il mondo?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes