23

Giu

Autore di eBook vende 1 milioni di copie

di Sara Papis in: News Informatiche


A  volte mettersi in proprio non è una brutta idea? Soprattutto se il settore prescelto è quello informatico o degli ebook. Oggi abbiamo una notizia che sicuramente sarà apprezzata da tutti i freelance che sperano di diventare famosi un giorno.
John Locke è il primo autore indipendente a riuscire a vendere senza particolari problemi 1 milione di e-book utilizzando il servizio Kindle Direct Publishing. Utilizzando questa piattaforma online, l’autore di un ebook può inserire la sua opera sul mercato ad un prezzo stabilito da lui.
Un servizio offerto da Amazon che vuole avere l’obiettivo di agevolare le pubblicazioni, riducendo al minimo i controlli di pre-pubblicazione. 1 milione di download in poche tempo non è un traguardo da dimenticare, ricordiamo che John Locke ha guadagnato posto sullo scaffale con l’ebook Kindle Milion Club.

 

Il risultato di un milione di copie è stato raggiunto in cinque mese con un ritmo di vendita di un romanzo ogni sette secondi, sbalorditivo vero? L’autore del libro digitale milionario ha scritto nove romanzi dal 2009 ad oggi, quasi tutti incentrati sul personaggio Donovan Creed, un ex assassino della CIA.
Visto com’è facile diventare popolari online? Il nome del romanzo è Saving Rachel, un libro integrato nella classifica dei bestseller da parte del New York Times.  Inoltre, desiderio ricordarvi che il fattore che ha portato il libro al successo è stato il prezzo finale di 0,99 centesimi di dollaro. l successo, ha incoraggiato l’autore del libro a realizzare un suo manuale, intitolato “How I sold 1 million e-book in 5 month”.
Un gran bell’esempio di forza di volontà!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes