12

Lug

Codice fiscale dimenticato: come rimediare?

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Non guardate praticamente mai il vostro codice fiscale e non vi ricorda nemmeno una sigla? A volte nei vari servizi online, viene richiesto di inserire tale sigla per mille motivazioni che possono essere burocratiche o di sicurezza ma se non ci si ricorda il codice come si risolve il problema?

Magari siete in ufficio e vi accorgete di non trovare la borsa, insomma, un sacco di tempo perso ma non preoccupatevi perché internet è sempre pronto a darvi una mano grazia a un servizio completamente gratuito. Calcolare il vostro codice fiscale sarà un gioco da ragazzi grazie a CodFiscPro.

Si tratta di un’applicazione realizzata per gli utenti Mac, una volta tanto, visto che nella maggior parte dei casi le applicazioni di questo genere sono dedicati agli utenti Windows. Che cosa propone CodFiscPro? Si tratta semplicemente di un programma che offre la possibilità di calcolare il codice fiscale rapidamente senza perdere un sacco di tempo.

La caratteristica che ci piace maggiormente di questo servizio è quella che offre la possibilità di stampare un facsimile della tessera sanitaria da portarsi sempre dietro, in questo modo,  non potrete assolutamente essere impreparati in caso di richiesta.

Per il momento sono state integrate circa 13.000 città italiane ed estere nell’applicazione CodFiscPro e in pochissimo tempo si potranno trovare anche i collegamenti tra codici fiscali e partita iva. L’opzione che permette di creare una copia della tessera sanitaria e di salvarla in formato PDF è davvero geniale.

Che ne dite? Siete pronti a provare CodFiscPro? È arrivato il momento di collegarvi a Mac App Store.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes