20

Lug

Analisi di mercato riguardante i computer

di Sara Papis in: News Informatiche

Come vanno le vendite nel settore dei computer? Questa è la principale domanda che tutti gli appassionati d’informatica si pongono in questo periodo. Infatti, il mercato dei computer è sempre in continua evoluzione e le cose vanno decisamente bene soprattutto per alcuni settori.

Di certo il settore dei netbook negli ultimi mesi ha subito un netto calo, per lasciare posto alla vendita dei tablet che stanno spopolando da ogni parte. L’analisi di mercato ha mostrato delle rivelazioni piuttosto importanti che dimostrano i singoli cambiamenti effettuati da parte della case produttrici.

La concorrenza del settore è piuttosto elevata e per questo motivo tutte le aziende stanno cercando di rivoluzionare le scelte aziendali per offrire il prodotto migliore rispetto a quello della concorrenza. Sono cambiate anche le cose tra l’approccio del consumatore nei confronti del prodotto, infatti, l’utente finale è spesso confuso nella scelta da fare perché il mercato offre innumerevoli computer di alta qualità.

I dati parlano chiaro, Lenovo è in netto aumento con una crescita piuttosto elevata rispetto all’anno precedente. Nel secondo trimestre dell’anno complessivamente sono state vendute 85,2 milioni di unità, la classifica viene guidata da Hp con i suoi 14,8 milioni di dispositivi venduti, Acer si è posizionata con vendite pari a 9,3 miloni che però scende rispetto all’anno scorso con un regresso del 20,4%.

Per quanto riguarda Toshiba, l’azienda si è fermata a 4,4 milioni di macchine con un calo solo del 1,9 per cento e infine Asus quarta in classifica. Lenovo ha ottenuto un + 22,5 per cento colloca comunque ad un buon livello. Voi che ne dite?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes