27

Lug

Come effettuare la disattivazione della Chat Facebook

di Sara Papis in: Social Network

Da qualche settimana i tecnici di Facebook hanno deciso di integrare all’interno del popolare social network, una chat che a quanto pare non convince nessuno. Infatti, la nuova integrazione sembra essere l’invenzione più odiata del momento.

Alla luce dei fatti siamo qui per proporvi un nuovo metodo pratico che vi permetterà di disattivare la Sidebar della Chat di Facebook. Vi piacerebbe ritornare alla vecchia versione tanto amata? Ripristinare il riquadro che un tempo si visualizzava in basso a destra da oggi è possibile.

Non si tratta di un metodo complicato e dedicato solo alle persone esperte, quello che vi presentiamo oggi è un userscript per Firefox e google Chrome, che offrirò la possibilità di abiliare la connessione sicura https. Questo script andrà installato senza particolari problemi e finalmente all’interno del vostro profilo Facebook, potrà essere visualizzato il vecchio stile, cosa desiderare di meglio?

Lo script in questione si chiama Facebook Retrò Chat, un servizio realizzato da un utente privato che ha pensato a tutti gli utenti che non possono proprio vedere la nuova integrazione di chat. Questo strumento non sarà utile solamente per disattivare la Siderbar della Chat di Facebook, ma vi permetterà di visualizzare tutti i contati online nella barra laterale di sinistra.

Finalmente verrà rimosso il limite di 20 anteprima visualizzabili. Che ne dite? Non è geniale? Collegatevi alla pagina ufficiale di Userscripts.org, cliccate su Install e installare Facebook Retrò Chat. Ora non vi resta che collegarvi a Facebook ed ecco che il look è cambiato e la sidecar sarà scomparsa per sempre.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes