28

Lug

Quanto è veloce Windows? Ecco come scoprirlo

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7

Tutte le persone che hanno un sistema operativo piuttosto nuovo, come Windows Seven per esempio, sono curiosi di scoprire qual è velocità può raggiungere il software nelle situazioni di stress maggiori. Ebbene il caro Windows è sicuramente uno dei sistemi operativi più semplice e intuitivi da utilizzare e per questo motivo in tutti questi anni ha ottenuto un successo clamoroso.

L’unica pecca che spesso rende poco funzionale questo sistema operativo è il suo peso, infatti, capita che alcuni sistemi operativi Microsoft occupino moltissimo spazio all’interno dell’hard disk, causando un avvio lento del sistema.

Come verificare questa caratteristica? Esiste un programma che vi permette di calcolare il tempo di avvio di Windows e il suo nome è BootRacer. Si tratta di un’applicazione disponibile gratuitamente che vi permetterà di scoprire se l’avvio del vostro Windows è normale oppure no. Dopo aver installato questo programma, dovrete riavviare il computer.

Successivamente pensare a tutto il resto lui, infatti BootRacer, analizzerà nel dettaglio la velocità di avvio offrendovi dei risultati specifici. BootRacer è stato programmato ufficialmente per offrivi la visualizzazione di un palloncino all’interno della barra delle applicazioni che vi permetterà di scoprire la reale velocità.

Ovviamente avrete la possibilità di disattivare questa opzione, recandovi all’interno delle impostazioni dell’utility e modificarle a vostro piacimento. Desideriamo ricordarvi che BootRacer è disponibile esclusivamente per i sistemi operativi Microsoft Windows dalla versione 2000 a Seven.

Siete pronti a testare la velocità di avvio del vostro sistema? In rete non troverete altri strumenti migliori di BootRacer. Attendiamo i vostri commenti in merito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes