9

Ago

Skype e Facebook, chattare con un unico programma è possibile

di Domenico Puzone in: Chat e Videochat , Facebook , Intrattenimento , Microsoft , Skype

Skype 5.5

Skype, il programma Voip che consente di videochiamare e chiamare numeri di telefono, e chi è registrato al servizio, ha rilasciato un aggiornamento che introduce nuovi servizi. Dal sito ufficiale del programma sarà dunque possibile scaricare l’ultima versione, Skype 5.5 , dove potremmo trovare importanti, ed utili , novità del programma.

Il servizio più importante introdotto nel programma Voip, consiste nel poter collegare il nostro account di Facebook e chattare con i nostri amici tramite il programma Skype, come fare? Ve lo mostriamo .

Per prima cosa avviamo Skype ed accediamo al suo interno inserendo il nostro nome utente e password, andiamo poi nel menù ‘Visualizza’ e clicchiamo su ‘Amici di Facebook’ (scorciatoia per la tastiera : ALT+3).

tutorial skype

Fatto questo verrà visualizzata, sempre all’interno del programma, una pagina che richiede l’autenticazione del nostro account di Facebook. Inseriamo e-mail e password e premiamo su ‘Accedi’. A questo punto ci verrà chiesto di consentire a Skype di collegarsi al nostro profilo e prendere le informazioni necessarie per attivare il servizio. Premiamo su ‘Consenti’, e così vedremo sulla sinistra, in una sezione dedicata a faccialibro , gli utenti collegati alla chat che abbiamo tra gli amici. In questo modo potremmo chattare attraverso un unico programma : Skype.

Un’altra novità è sicuramente la grafica rinnovata, a differenza della precedente versione si ha un’estetica molto più sobria ed intuitiva. Per la nuova versione sono state introdotte nuove emoticon in HD, per rendere più emotive le conversazioni con i nostri amici. Ovviamente scaricare il programma non costa nulla, tutto è assolutamente gratuito… anche la registrazione dell’account per accedere al programma. Buon divertimento!

Ecco il sito ufficiale : www.skype.com

 

Tag: facebook, skype, skype 5.5, skype e facebook, skype ultima versione

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes