22

Ago

GPlusify creare un avatar in stile Google Plus

di Silu in: applicazioni online

Avete iniziato ad addentrarvi nel fantastico mondo di Google Plus? Beh allora avrete necessità di scoprire tutti i vari servizi ed applicazioni legati al nuovo social network targato Google. Per oggi, vi consiglio un bel servizio dedicato agli avatar: come avere a portata di mano un bel avatar in stile Google Plus da poter applicare all’interno del vostro profilo personale.

Voglio parlarvi di GPlusify interessante servizio Web-based che permette in pochi click di realizzare un bel avatar personalizzato, con accanto l’icona di Google Plus e con i colori che contraddistinguono questo social network.

Meglio partire con il piede giusto sui nuovi social! Vero? Allora anche l’avatar deve avere il suo perché e deve rappresentare quello che veramente siete e che volete comunicare. In questo caso, abbiamo a che fare con Google Plus, quindi se siete già atterrati all’interno del social network firmato da Google, potete veramente mettervi all’opera.

Per iniziare basta entrare all’interno del servizio e cliccare nel pulsante presente al centro della pagina. Da qui potrete cominciare a mettere mano al vostro nuovo avatar, scegliendo l’immagine dal computer che avete.

Dopo aver scelto la foto da utilizzare come avatar, procedete con la creazione, ritagliando l’immagine se è necessario. L’icona dell’avatar avrà una dimensione di 200×200 pixel e nel momento in cui tutto è concluso, potrete salvarla in formato PNG direttamente sul computer in uso.

Da questo momento in poi, potrete inserire l’avatar dove meglio credete. In primis, direi sul profilo personale di Google Plus, poi anche sugli altri se preferite, in modo tale da diffondere la vostra presenza online facendo capire che siete anche su Google +.

Gplusify non richiede registrazione ed è gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes