4

Set

Addio lampadina da 60 watt, benvenuto LED

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

lampadina da 60 watt

Lo scorso giorno, su stilegames.com vi abbiamo dato nove buoni moviti per convincervi ad utilizzare le lampadine a LED, queste lampadine oltre a fornire una luce maggiore, offrono anche numerosi vantaggi, tra cui il più importante : il risparmio energetico.

E finalmente , a quanto pare, la vecchia lampadina che ancora abbiamo in casa, ci abbandonerà molto presto, la classica lampada da 60 Watt è stata vietata dall’Unione Europea e ora non è più possibile trovarla nei negozi d’elettronica e nei supermercati.

Il passaggio dalla vecchia lampadina alla nuova a risparmio energetica, non sarà immediata, ma sarà un cambiamento progressivo in modo che gli anziani non subiscano il ‘trauma’ di un cambiamento troppo veloce. La sostituzione avverrà con la lampada a LED ( per ulteriori informazioni puoi leggere questo articolo : ‘Tecnologia LED : 9 motivi per adottare questo sistema di illuminazione’).

Ricorderete sicuramente l’uscita di scena delle lampadine da 100 Watt del 2009, nel 2010 seguite da quelle da 75 Watt, ora nel 2011 è la volta di quelle da 60 Watt, e l’anno prossimo sarà il turno di quella da 45 watt. Le nuove lampadine a risparmio energetico avranno una durata più lunga, un consumo di energia minore e dunque maggiore benessere per l’ambiente e di conseguenza meno inquinamento.

Con l’avvento della tecnologia a LED sarà possibile risparmiare circa l’80 percento di energia, in pratica tre milioni di tonnellate di Co2 in meno per la salute della nostra amata Terra.

Siete pronti a fare il salto di qualità? passando al LED risparmierete centinaia di euro, anche se l’investimento iniziale sarà un po’ elevato.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes